Cucina etnica
Cucina Cinese
- Cucina speciale per ristorazione orientale con bruciatori ad alto rendimento: la fiamma verticale sviluppata riscalda uniformemente tutta la padella consentendo una cottura rapidissima e totale dei cibi.
- Bruciatori (da 1 a 12 ) a scelta fra: - bruciatori atmosferici in ghisa con fiamma ad espansione verticale (C KW 9,5 - T KW 14 - S KW 21) dotati di rubinetti valvolati, fiamma pilota e termocoppia.
- Bruciatore radiante infrarossi premiscelato (B KW 23 Watt 110 Ac230V/50Hz) dotato di centralina elettronica di controllo fiamma,fiamma regolabile KW 23 - KW 18.
- Bruciatori smontabili per una facile pulizia e manutenzione.
- Struttura interamente realizzata in acciaio inox AISI 304 18/10.
- Piano di cottura in acciaio inox spessore 2,5 mm rinforzato: liscio nella versione standard , oppure con canale con o senza sistema di lavaggio automatico, il quale, nelle cucine a muro, è composto da una fila di getti d’acqua anteriore o posteriore e da un canale di recupero con scarico; nelle cucine da centro sala, il sistema di lavaggio automatico è composto da due file di getti d’acqua opposti, e da un canale di recupero centrale.
- Versioni da muro o da centro sala: modelli top da banco, su base aperta, chiusi con portine o scorrevoli, con 1 o 2 forni (non passanti).
- Padella raccogli-gocce estraibile sotto i bruciatori.
- Forno statico a gas GN 2/1 dotato di valvola termostatica, fiamma pilota, accensione piezo, orologio contaminuti e termometro da 0 a 280°C.
- Forno elettrico a convezione ventilato.
- Cerchi di appoggio wok (CERCHIO/CC) per bruciatori C-T-S-B, realizzati in ghisa smaltata nera lucida porcellanata.
- Griglie tonde (GRIGLIA/CC) per bruciatori C-T-S, realizzati in ghisa smaltata nera lucida porcellanata.
- Piedini regolabili inox AISI 304 18/10.
Piastra per cottura giapponese TEPPANYAKI
In giapponese TEPPAN significa piastra di ferro o foglio di lamiera, e YAKI cibo saltato o cottura di cibi saltati.
La piastra TEPPANYAKI è collocata direttamente al centro della sala del ristorante. I clienti si siedono ad un tavolo costruito intorno alla piastra e assistono direttamente alla cottura dei cibi. I bruciatori o le resistenze sono posizionati nella parte centrale della piastra, utilizzata per cucinare. Le parti laterali, riscaldate indirettamente, sono utilizzate per mantenere in caldo i cibi. Le TEPPANYAKI vengono costruite esclusivamente su misura: in tal modo il cliente può decidere la dimensione della piastra, la quantità (da 1 a 5) dei bruciatori gas (potenza KW 5,8 cadauno) o delle zone cottura elettriche (potenza KW 5,4 cadauno). La piastra al cromo ha un particolare comportamento termico: cucina solo quando il cibo è a contatto del piano di cottura. Questo permette di ottenere un notevole risparmio energetico evitando inutili e fastidiose dispersioni di calore. Inoltre la piastra cromata risulta particolarmente facile da pulire.
Gyros
Gyros a gas ed eletttrici costruiti completamente in acciaio inox.
- Bruciatori indipendenti.
- Rete di protezione dei bruciatori asportabile.
- Bacinella asportabile.
- Predisposizione di fissaggio a piano lavoro.
- Possibilità di regolare la distanza dell’asta dai bruciatori.
- Linee arrotondate per una facile pulizia.