Offerta Affettatrici Berkel
Le famose affettatrici provengono dalla manualità di Wilhelmus Adrianus Van Berkel che è stato un inventore e imprenditore olandese. Questo macellaio aveva una grande passione per la meccanica e decise di costruire una macchina che gli permettesse di affetatre automaticamente la carne senza l'utilizzo del coltello.
Nel suo primo anno di attività con la sua fabbrica a Rottedam, nel lontano 1899, riesce a consegnare 84 affettatrici. La fabbrica si chiama "Van Berkel's Patent Company Ltd" e inizia la storia delle leggendarie affettatrici rosse Berkel.
Il successo è mondiale e ancora oggi queste affettatrici sono ricercate per la loro raffinata meccanica e per la loro bellezza retrò. Le persone del settore le apprezzano per la loro efficienza e qualità dei materiali mentre qli antiquari le ricercano per il loro valore e bellezza.
In offerta fino a Settembre 2013!
Leggi la nostra offerta qui o richiedi informazioni qui.Affettatrice a Volano serie Berkel 1898
Modello B3 Standard col. Rosso Berkel, € 3100
- Capacità (circolare) 190 mm
- Capacità (rettangolare) 230 x 190h
- Massimo spessore fetta 2 mm
- Diametro lama 300 mm
- Dimensioni esterne 760 x 600 x 580h mm
- Massa 45 Kg
B3 è oggi un ambito strumento pensato per essere usato anche nelle cucine di casa nostra o per diventare oggetto di arredamento da far troneggiare fieramente sul suo piedistallo nei nostri salotti o nelle nostre sale da pranzo.
L’affettatrice a volano Berkel B3 è molto apprezzata dai raffinati amanti del bello, della buona cucina, che sanno come anche l’ultima lavorazione, il taglio, sia fondamentale per mantenere ed esaltare la qualità del prodotto tagliato. Per non rovinare con l’ultimo tocco il lavoro di chi ha dedicato molto tempo e prestato enorme attenzione alla produzione di un culatello di pregio, di un prosciutto o di un lardo speciale.
Le affettatrici a Volano sono le uniche in grado di valorizzare il prodotto affettato in quanto evitano il surriscaldamento dei grassi e della carne grazie alla bassissima velocità della lama ed alla sua forma concava che, come un rasoio, “accarezza” il prodotto nel solo punto di taglio evitando l'alterazione del gusto e del profumo dovuta allo sfregamento ad alta velocità della lama sul prodotto.
L’affettatrice a Volano Berkel B3 è costruita in maniera assolutamente artigianale e con tecniche orgogliosamente “sorpassate”; tecniche che oramai solo pochi sanno e possono utilizzare. Ogni pezzo è un pezzo unico e richiede lunghe lavorazioni.