Flash Grill
Sistema di cottura a riscaldamento indiretto per la salvaguardia degli elementi nutritivi ed organolettici contenuti nei cibi!
Con una temperatura di cottura media di 210°
La fase della cottura è estremamente importante per non alterare i sapori e le proprietà nutrizionali dei cibi.
Per una buona cottura il calore deve essere distribuito uniformemente in tutta la piastra e non si deve raggiungere la temperatura critica chiamata "punto di fumo". Se si raggiunge questa temperatura si generano sostanze tossiche e non si garantisce la salvaguardia degli elementi nutritivi e organolettici dell'alimento.
Il metodo di cottura che utilizza Flash Grill è esclusivo e brevettato. Viene utilizzato il riscaldamento elettrico indiretto a fluido diatermico. La piastra di cottura è saldata ad un serbatoio sottostante formando un unico blocco con essa. Il serbatoio contiene al suo interno, in sottovuoto, che avvolge le resistenze. Quando la piastra entra in funzione il calore generatosi rimane imprigionato nel liquido riscaldato e viene trasferito indirettamente ai cibi appoggiati sul piano di cottura eliminando qualsiasi altro tipo di dispersione del calore in esterno. La cottura indiretta con fluido diatermico necessita di una inferiore potenza installata rispetto alle normali piastre, riduce la produzione di inquinanti generati da cottura e non stressa termicamente l’alimento.
PERCHE’ SCEGLIERE FLASH GRILL
- RISPARMIO ENERGETICO
- COTTURE DI ALTA QUALITA’
- IGIENE
- TEMPI DI COTTURA RIDOTTI
- ALTA PRODUTTIVITA’ E QUALITA’ DEL LAVORO
- AFFIDABILITA’ E PULIZIA FACILITATA
- ECOLOGIA
FLASH GRILL è il nuovo sistema di cottura alla piastra che preserva tutti gli aspetti sopra menzionati.
Aspetto Energetico - Ecologico:
FLASH GRILL consente un elevatissimo risparmio energetico, una alta produttività, una ridotta produzione di inquinanti e fumo durante la cottura. La reale differenza tra questa piastra e le tecnologie tradizionali è nel metodo di cottura. Questa piastra consente di cuocere a “bassa temperatura” impedendo ai grassi di raggiungere il “punto di fumo” con conseguente risparmio energetico e minor impatto ambientale.
Aspetto nutrizionale:
grazie alla tecnologia adotta da FLASH GRILL è possibile cucinare in maniera ottimale a temperature più basse evitando il raggiungimento del ” punto di fumo” per una cottura più salutistica mantenendo elevata la qualità organolettica del cibo.
Aspetti sensoriali:
grazie a una cottura a temperature più basse e costanti su tutta la superficie della piastra si migliora il colore il sapore e l’aroma del cibo. L’igiene: grazie al controllo termostatico digitale si ottiene un controllo della temperatura impostata al grado e preciso. Presupposto fondamentale per una cottura ottimale. Quando il controllo della temperatura non è digitale ma elettromeccanico o a posizioni di temperatura aleatoria, non si ottiene una cottura ottimale a discapito della salute e della qualità dell’alimento.